Un prodotto specchio delle stagioni!
Alleviamo capre da latte da più di 20 anni e produciamo formaggi a latte crudo senza fermenti aggiunti, che quindi mantengono le proprietà organolettiche e nutrizionali del pascolo, che noi giornalmente pratichiamo dalla primavera fino alla prima neve.
Un formaggio che cambia in base alla stagione, a cosa mangia la capra al pascolo, all’atmosfera. Muffe vive, formaggio vivo.
Unico, irripetibile
Per far risaltare le proprietà organolettiche e nutrizionali del formaggio di capra lavoriamo il latte a crudo, cioè non lo pastorizziamo: in questo modo vengono salvate le vitamine e gli oligoelementi, nonché i suoi fermenti naturali che esprimono il gusto e gli aromi del pascolo in cui gli animali vivono.
I nostri formaggi dunque non sono prodotti “standard”, sempre uguali. Per apprezzarli al meglio occorre che vengano consumati a temperatura ambiente e conservati preferibilmente in cantine idonee piuttosto che in frigo; inoltre, per le proprietà nutritive e l’intensità di gusto che li contraddistinguono, è consigliabile non relegarli a fine pasto.